Tutti noi appartenenti alla Lista civica “Cambiamento” aderiamo a questi principi:

TRASPARENZA E CORRETTEZZA

Il cittadino deve sapere cosa fa chi lo governa e come vengono utilizzate le risorse di tutti: per questo ci impegniamo a garantire la piena accessibilità agli atti amministrativi, nonché a rendere tutte le informazioni e i chiarimenti richiesti, nel pi˘ breve tempo possibile, in modo veritiero e completo.

IMPARZIALITA’

I cittadini per noi sono tutti importanti, e hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri, indipendentemente dal nome che portano: quindi diciamo no a preferenze, arbitrii, discriminazioni e favoritismi di ogni genere.

RISPETTO DEL PROGRAMMA

Gli impegni presi vanno rispettati: non facciamo alcuna promessa mirabolante, ma siamo animati da una seria volontà di realizzare concretamente  quello che abbiamo illustrato nel programma e durante la campagna elettorale.

NESSUN CONFLITTO D’INTERESSI

I nostri candidati, in caso di elezione, si impegnano a perseguire soltanto l’interesse e l’utilità generali.

In particolare, essi si asterranno dal partecipare a delibere che li coinvolgano in modo diretto o indiretto; dall’intraprendere qualunque azione volta a realizzare indebitamente interessi propri, nonché di parenti o amici; dall’accettare altri incarichi che siano incompatibili con la carica ricoperta; dal reclutare personale in modo non trasparente e non meritocratico.

Coloro che non rispetteranno questi principi, daranno immediatamente le dimissioni dalla carica ricoperta.